Bombardamenti israeliani contro la Striscia di Gaza. Diversi i feriti

Gaza-Quds Press. Domenica sera, aerei da guerra israeliani hanno lanciato attacchi contro diverse aree della Striscia di Gaza, causando feriti.

Aerei da guerra e da ricognizione hanno lanciato un attacco sul sito “Falastin” delle Brigate Al-Qassam, l’ala militare del movimento di Hamas, nella Striscia di Gaza settentrionale, e contro un altro sito nella città di Beit Lahiya. Inoltre, un gruppo di cittadini è stato preso di mira a est della città di Gaza: diversi sono i feriti.

L’aviazione israeliana ha anche bombardato il sito della resistenza “Ain Jalut”, a ovest di Khan Yunis, nella Striscia di Gaza meridionale.

Testimoni oculari hanno confermato che l’antiaerea della resistenza ha lanciato razzi contro gli aerei nella Striscia di Gaza settentrionale.

Una dichiarazione del ministero della Sanità palestinese ha reso noto che quattro palestinesi sono rimasti feriti a seguito dell’escalation israeliana su Gaza, e che sono stati portati al complesso medico Al-Shifa, a ovest della città.

Da parte sua, l’esercito di occupazione ha dichiarato che i suoi aerei hanno iniziato a lanciare incursioni sulle postazioni del Jihad islamico nella Striscia di Gaza.

In precedenza, l’esercito di occupazione aveva annunciato di aver individuato 21 missili lanciati dalla Striscia di Gaza verso gli insediamenti israeliani, 13 dei quali sarebbero stati intercettati.

Le Brigate Al-Quds, ala militare del Jihad islamico, in una nota, hanno rivendicato la responsabilità del lancio dei missili verso gli insediamenti israeliani.