Bombardamenti israeliani contro la Striscia di Gaza uccidono altri 4 palestinesi. Da martedì, 24 morti e 66 feriti

Bombardamenti israeliani contro la Striscia di Gaza uccidono altri 4 palestinesi. Da martedì, 24 morti e 66 feriti

Gaza. Mercoledì pomeriggio, quattro palestinesi, tra cui un bambino, sono stati uccisi, e molti altri sono rimasti feriti, a seguito dei bombardamenti israeliani contro la città di Gaza e aree settentrionali.

Il ministero della Salute palestinese ha dichiarato in una nota che i corpi di un giovane palestinese e di una ragazza, e 14 feriti, sono arrivati ​​questo pomeriggio al complesso medico di ash-Shifa, a seguito di due incursioni aeree israeliane contro la città di Gaza, portando a 24 il numero di vittime dall’inizio dell’aggressione israeliana.

Un attacco israeliano ha preso di mira an-Nafaq Street, a nord-est della città di Gaza, uccidendo il bambino Nada Bilal Madukh e ferendone altri 10. Le vittime sono state portate al complesso medico ash-Shifa. Un altro giovane è stato ucciso e altri quattro sono rimasti feriti in un’altra incursione a est della città.

Un terzo attacco ha preso di mira la cittadina di Sheikh Zayed, nel nord della Striscia di Gaza, uccidendo Ahmed ash-Shabaki (51 anni) e ferendone molti altri, che sono stati portati all’ospedale di Beit Hanun, nel nord della Striscia.

Anche il Nasser Hospital di Khan Yunis , nel sud, ha reso nota la morte del giovane Alaa Maher Baraka, a seguito delle ferite riportate questo pomeriggio, a est della città.

Dall’alba di martedì la Striscia di Gaza è stata oggetto di una grande aggressione israeliana, iniziata con l’assassinio di tre capi dell’apparato militare del movimento del Jihad islamico, le Brigate al-Quds, che ha provocato 24 vittime , 66 feriti e ingenti danni a edifici e strutture.

(Fonte: Quds Press).

Mercoledì pomeriggio, due cittadini palestinesi sono stati uccisi a seguito di un attacco aereo israeliano nell’area di Rafah, nel sud della Striscia di Gaza.

Una fonte medica ha riferito che due morti e un ferito sono stati portati in un ospedale locale dopo che droni israeliani hanno bombardato un’area nella parte orientale di Rafah.

La rinnovata aggressione israeliana di mercoledì ha provocato una raffica di razzi di rappresaglia dall’enclave costiera assediata verso il sud di Israele (Palestina occupata nel 1948).

Le incursioni aeree israeliane hanno colpito diverse località di Gaza, anche nel sud e nel nord, e una serie di siti appartenenti al Movimento del Jihad islamico.

Martedì, l’aviazione israeliana ha ucciso 15 persone, tra cui quattro bambini, in quella che hanno definito un’operazione contro tre comandanti del Jihad islamico.

(Fonte: PIC e Quds Press).