Bombardamenti israeliani contro la Striscia di Gaza: un ferito

Gaza-PIC e Quds Press. Martedì notte, l’artiglieria israeliana ha lanciato proiettili contro case nel campo profughi di al-Maghazi, nel centro della Striscia di Gaza.Un cittadino palestinese è stato ferito leggermente e altri sono entrati in uno stato di panico.

Secondo fonti locali, un proiettile di artiglieria sparato da un carro armato israeliano è atterrato su una casa appartenente alla famiglia di Abdul-Jawad.

Oltre ai danni materiali subiti dalla casa, l’attacco ha ferito un cittadino alla gamba sinistra e ha scatenato il panico tra i residenti. La vittima ha ricevuto assistenza medica nell’ospedale Martiri di al-Aqsa.

Pochi minuti dopo, l’artiglieria israeliana ha bombardato sei postazioni della resistenza a est del campo di al-Maghazi, di Deir al-Balah, di Johr ad-Dik, di Beit Hanoun, di az-Zeitoun e di Beit Lahia.

I bombardamenti hanno causato danni ad alcune case ed edifici e un diffuso panico tra i civili.

Gli attacchi di artiglieria sono avvenuti dopo che l’esercito di occupazione israeliano ha affermato che un razzo era caduto in un’area aperta vicino alla colonia di Nahal Oz.