Bombardamenti israeliani su Gaza, la risposta delle brigate palestinesi

Gaza – InfoPal. Le brigate della resistenza palestinese hanno risposto, mercoledì sera 14 novembre, ai bombardamenti israeliani sulla Striscia di Gaza lanciando numerosi missili contro il sud dello stato di Israele.

Le brigate di Hamas hanno lanciato una pioggia di Qassam.

Le brigate Abu Ali Mustafa, del Fronte popolare per la liberazione della Palestina, hanno fatto sapere di aver lanciato due missili grad contro Beer Sheva.

Le brigate an-Nasser Salah ad-Din, ala militare dei Comitati di resistenza popolare, hanno sparato due proiettili artigianali contro Nitsvot.

L’ala militare del Fronte democratico di liberazione della Palestina ha lanciato missili contro l’insediamento di Beeri, e le brigate al-Quds, del Jihad islamico, un razzo contro un sito militare israeliano.

Il portavoce del Jihad islamico ha dichiarato che ai combattenti è stato ordinato di “rispondere duramente all’assassinio di al-Ja’bari”. E ha aggiunto che le fazioni della resistenza palestinese sono in stato di allerta: “Israele ha dichiarato guerra a Gaza e dovrà portarne la responsabilità delle conseguenze”.