Bombardamento israeliano contro la Striscia di Gaza

110858sn5dnypn6nbdlz1n
Gaza-Ma’an e Quds Press. Venerdì notte, aerei da guerra israeliani hanno bombardato diverse aree della Striscia di Gaza, dopo che razzi erano caduti una città israeliana al confine.
I missili israeliani hanno colpito un sito nel nord della città di Gaza usato come quartier generale dell’Amministrazione civile prima del ritiro delle forze israeliane da Gaza, nel 2005, distruggendo la torre di una radio. Una persone è rimasta ferita ed è stata portata all’ospedale Kamal Udwan.
Due missili hanno colpito Beit Hanoun, nella Striscia del nord, e un altro è atterrato su un terreno per l’addestramento militare “Abu Jarad”, nel sobborgo di Zaytoun della città di Gaza, utilizzato dalle brigate Ezzedine al-Qassam, di Hamas.
Venerdì sera, l’esercito israeliano ha dichiarato che un razzo era stato lanciato dalla Striscia ed era caduto su un terreno vicino a un autobus vuoto, a Sderot, danneggiando lievemente il veicolo, ma senza causare feriti. Nessun gruppo ha rivendicato la responsabilità del, lancio, ma Israele ha accusato Hamas, in quanto forza politica che gestisce la Striscia, e ha bombardato il sito di addestramento delle brigate Qassam.