Bombardamento israeliano contro sito della resistenza a Gaza

Gaza-PIC. Nella notte tra venerdì e sabato, l’aviazione israeliana ha compiuto incursioni aeree su un sito della resistenza palestinese nella Striscia di Gaza. Poche ore prima, i suoi aerei avevano bombardato due barche anti-assedio attraccate al porto della Città di Gaza.

Fonti locali hanno riferito che aerei da guerra israeliani hanno lanciato sei missili contro un sito appartenente alle Brigate al-Qassam, ala militare di Hamas, a Deir al-Balah, nel centro di Gaza.

I raid aerei hanno provocato forti esplosioni udite in tutta l’enclave assediata. Non ci sono stati feriti.

La Commissione nazionale per rompere l’assedio e per la ricostruzione di Gaza ha affermato che le imbarcazioni bombardate erano pronte a trasportare un gruppo di studenti e pazienti da Gaza come parte delle attività anti-assedio finalizzate a confermare il diritto della popolazione a una vita dignitosa, senza blocco, e a un porto marittimo di collegamento con il mondo.

La commissione ha condannato la distruzione delle barche come “crimine codardo”, la “persistenza israeliana nelle sue pratiche disumane contro Gaza” e il “terrorismo contro tutte le voci e gli appelli internazionali per porre fine all’assedio sulla popolazione”.