Bombardato un edificio di tre piani con una famiglia all’interno. 2 morti.

Dal nostro corrispondente.

La notizia è rintracciabile anche su www.aljazeera.netwww.maannews.net, www.palestine-info.co.uk e su www.rai.it.

Questa mattina all’alba, un devastante attacco aereo israelianiano contro una casa, a Sheikh Nasser, a est di Khan Younis, a sud della Striscia di Gaza, ha provocato la morte di un uomo di 65 anni e di suo figlio di 45. Altre due persone sono state gravemente ferite. 

Un attivista delle Brigate Al-Quds, l’ala militare del Jihad islamico, è stato ucciso e un altro arrestato durante scontri armati a Al-Farahin, a est di Khan Younis.

Fonti mediche dell’ospedale Nasser hanno reso noto che Hasan Sha’ath, 65 anni, e suo figlio Ibrahim, 45, uccisi nell’attacco israeliano, erano totalmente smembrati quando sono arrivati. I due feriti versano in condizioni critiche.

Aerei F16 israeliani hanno distrutto un edificio di tre piani, mentre alcuni membri della famiglia Sha’ath erano ancora in casa. Il personale dell’ambulanza e delle forze di difesa civile si sono precipitati verso la casa demolita e hanno rimosso i due cadaveri e i due feriti. Al momento stanno cercando tra le maceria eventuali altri feriti intrappolati.

Testimoni oculari hanno riferito che metà degli inquilini dell’edificio erano riusciti a scappare prima dei bombardamenti, ma molti altri non sono stati in grado di farlo. L’esercito israeliano aveva avvertito poco prima di bombardare l’edificio, sostenendo che esso apparteneva a membri delle Brigate Al-Aqsa, l’ala militare di Fatah. 

Ingenti forze israeliane si sono posizionate vicino ai confini tra Israele e Gaza, a Khan Younis.

L’esercito israeliano ha comunicato di attaccato uomini armati palestinesi che stavano tentando di introdursi in Israele attraverso il valico di Kissufim. Mus’ab Qudayh, 19 anni, è rimasto ucciso, e un altro ferito, Yasir Muhammad Abu Daqqa, che è stato arrestato.

Testimoni oculari hanno raccontato che i combattenti palestinesi hanno lanciato una granata RPG dentro un veicolo militare israeliano, colpendolo. Hanno anche spiegato che lo scontro armato è durato diverso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.