Brigate al-Aqsa: ‘agenti del Mossad infiltrati nella sicurezza di Abbas’

Cisgiordania – Pal-Info. Le Brigate dei martiri di al-Aqsa, affiliate al movimento di Fatah, hanno svelato quelle che hanno definito “pericolose informazioni segrete d'importanza fondamentale” sulla collaborazione tra i servizi segreti israeliani del Mossad e l'apparato dello Shabak, e sulla formazione di una rete di spionaggio all'interno delle forze di sicurezza fedeli all'Anp di Mahmud Abbas, presidente dell'Autorità Palestinese dal mandato scaduto. La rete è guidata dal leader di Fatah Muhammad Dahlan, accusato di tradimento dalle brigate, e svolge controlli su alcune figure di spicco sia all'interno dell'Anp e di Fatah sia all'esterno dell'Autorità di Ramallah.

In un comunicato emesso venerdì scorso, il braccio militante del movimento ha quindi pubblicato i nomi degli uomini delle milizie di Abbas coinvolti nel posizionamento di telecamere e “cimici” che monitoravano alcuni politici palestinesi. I nomi dei responsabili, secondo le brigate, sono quelli di Ihsan an-Nadher, Bahaa Da'lush, Taleb Douglas, Zibad al-Moshahrawi. Omar Hammad, Naser al-Ashqar, Majdi Abu Rida, Bilal Abu Hamed, Mu'ayyid Ghanem, Anis Kashku, Ibrahim Dahbur, Taysir Nabhan e Isam Safi.

Questi “agenti” – affermano testualmente le brigate al-Aqsa – “hanno creato una rete di furti d'informazioni in alcuni luoghi chiave, tra i quali vi sono la sala riunioni del Comitato esecutivo dell'Olp, l'ufficio di Abbas, gli appartamenti del segretario generale alla presidenza at-Tayyib 'Abd ar-Rahim e di molte altre personalità importanti, alcune sedi della sicurezza, gli uffici del segretario generale del Fronte popolare 'Abd ar-Rahim Mulawwah e del suo omologo nel partito dell'Iniziativa nazionale Mustafa al-Barghuthi, e infine la casa del leader detenuto Marwan al-Barghuthi, dove il cellulare della moglie del politico era sottoposto ad intercettazioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.