Brigate al-Qassam colpiscono nave da guerra israeliana in acque gazawi

Gaza – PIC. Le Brigate al-Qassam, ala armata di Hamas, hanno dichiarato di aver sparato, lunedì pomeriggio, una raffica di razzi contro una nave da guerra israeliana al largo della costa della Striscia di Gaza.

In un breve comunicato, le Brigate al-Qassam hanno aggiunto di aver lanciato contrattacchi missilistici su alcune città israeliane, tra cui Ashdod, Ashkelon e Beersheba, nonché su diversi obiettivi militari.

Le Brigate hanno affermato di aver risposto alla continua aggressione di Israele contro i palestinesi a Gaza.

Lunedì presto, l’esercito israeliano ha lanciato un’altra serie di raid aerei sulla Striscia di Gaza, poche ore dopo che il premier israeliano Benjamin Netanyahu aveva minacciato di commettere altri massacri a Gaza.

Le esplosioni hanno scosso la Città di Gaza da nord a sud in un bombardamento più pesante, più ampio e durato più a lungo degli attacchi aerei che domenica hanno ucciso almeno 42 civili e ne hanno ferite decine.

Oltre 120 raid aerei sono stati lanciati lunedì dopo la mezzanotte e sono proseguiti fino a dopo l’alba, colpendo diverse aree nella Striscia, principalmente la Città di Gaza.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.