Brigate al-Qassam: liberare i prigionieri palestinesi è la nostra strategia

Gaza – PIC. Le Brigate al-Qassam, braccio militare di Hamas, hanno affermato che la resistenza palestinese non rinuncerà alla strategia di catturare soldati israeliani e concludere accordi di scambio per liberare i prigionieri palestinesi.

In un comunicato stampa rilasciato lunedì, le Brigate al-Qassam hanno salutato un gruppo di sei prigionieri scappati da una prigione israeliana, descrivendo la loro evasione come “eroica”.

“Hanno afferrato la loro libertà con le unghie… e hanno attraversato i muri dell’ingiustizia e dell’aggressione”, hanno scritto le Brigate.

“Il sacro dovere di ogni nostro popolo è proteggere tale resistenza ed i combattenti per la libertà, essere un solido scudo per loro ed impedire che l’occupazione li raggiunga”, hanno sottolineato.

In un’imbarazzante violazione della sicurezza, sei prigionieri palestinesi sono riusciti, dopo la mezzanotte di lunedì, ad evadere dalla loro cella e fuggire da una struttura di detenzione di massima sicurezza nella più grande fuga del suo genere nella storia dello stato d’occupazione israeliano.