Brigate al-Quds: l’esercito di occupazione è fuggito da Nablus sotto i colpi dei combattenti

Nablus-Quds Press. Oggi, mercoledì, la resistenza armata palestinese ha affrontato le forze di occupazione israeliane durante il loro assalto alla Città Vecchia di Nablus, nel nord della Cisgiordania.

Le “Brigate Quds”, l’ala militare del movimento del Jihad islamico – Brigata Nablus, hanno affermato in un comunicato, ricevuto da Quds Press, che, all’alba di oggi, i suoi combattenti sono stati in grado “di affrontare le forze e i macchinari dell’occupazione e i suoi grandi rinforzi che sono arrivati in città da più parti, e che non appena i combattenti li hanno scoperti, li hanno attaccati con pesanti e continue raffiche di proiettili”.

Hanno confermato di aver preso parte a violenti scontri nelle vicinanze del quartiere al-Yasmina, nella Città Vecchia, e che le forze di occupazione “si sono trovate ad affrontare una grande raffica di proiettili e ordigni esplosivi”.

Le brigate hanno spiegato che “ci sono stati feriti tra il nemico, e sono stati costretti a fuggire sotto i colpi dei combattenti”.

Quattro palestinesi sono rimasti feriti, uno di loro con proiettili letali, e gli altri con schegge, durante l’incursione.

Il corrispondente del quotidiano israeliano Maariv ha riferito che l’esercito di occupazione non è riuscito ad arrestare uno dei ricercati.