Bulldozer dell’IOA livellano terreno palestinesi a Hebron

Hebron/al-Khalil – PIC. Domenica mattina, l’autorità d’occupazione israeliana (IOA) ha usato i suoi bulldozer su un terreno palestinese nella cittadina di Dura, a sud di Hebron/al-Khalil, e ha spianato 5 ettari di terra coltivata.

Walid Abu Sharar, uno dei proprietari delle terre spianate dagli israeliani, ha dichiarato in un comunicato stampa che i bulldozer avevano come obiettivo di aprire una strada per annettere il terreno a una colonia nelle prossimità.

Ha ricordato che gli ebrei di quella colonia avevano ripetutamente cercato di impossessarsi del terreno di proprietà delle famiglie di Abu Sharar e Nasr.

Abu Sharar ha osservato che i coloni avevano confiscato un pozzo d’acqua che in precedenza era utilizzato dai palestinesi per bere nella zona. Ha detto anche che i coloni usano il pozzo per irrigare i loro raccolti e riempire le loro piscine.

In un’altra atto di violenza dei coloni, il capo del consiglio della cittadina di Qeera, nel nord di Salfit, Ashraf Ziyada, ha affermato che domenica gruppi di coloni hanno danneggiato le gomme di sette auto.

Ziyada ha detto che i coloni hanno fatto irruzione nella cittadina all’alba, danneggiato le gomme di sette veicoli e scritto delle frasi razziste e minacce di morte con delle bombolette.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.