Cagliari, mostra dell’artista gazawi Mohammed Hassona

Comunicato stampa: Cagliari, mostra dell’artista gazawi Mohammed Hassona. 

Sa Domu, in collaborazione con l’Associazione Amicizia Sardegna Palestina, Per  il 67° anniversario della Nakba (o catastrofe palestinese), organizza per il 15 maggio un incontro-dibattito che avrà inizio alle 18:30, accompagnato dalla proiezione di -“Nakba – la Catastrofe Palestinese” e “Il Massacro negli occhi“, brevi cortometraggi che riguardano, per l’appunto, il dramma dei  palestinesi.

L’esposizione della mostra grafica Gaza51 dal 9 –17 maggio 2015.

Mohammed Hassona, giovane artista e graphic designer di Gaza, ha partecipato con le sue opere a diverse esibizioni internazionali in Canada, Irlanda del Nord, Irlanda, Germania e ad Alghero, in Sardegna e molti dei suoi poster sono stati utilizzati durante manifestazioni di solidarietà con la Palestina in tutto il mondo.
Gaza51 è il titolo della sua mostra di opere grafiche e si riferisce alla cosiddetta operazione “Margine Protettivo”, la serie di bombardamenti che hanno interessato la Striscia di Gaza durante l’estate del 2014, durata appunto 51 giorni.

Ogni poster parla di una storia diversa, per ricordare un evento particolare, o per fornire spunti di riflessione attraverso numeri e statistiche.
L’obiettivo della mostra non vuole essere solo quello di informare il mondo riguardo alle terribili condizioni di vita all’interno della Striscia, ma anche quello di raccontare la vera natura dell’occupazione e le conseguenze dell’ultimo attacco, della distruzione di scuole e ospedali e del deliberato assassinio di civili innocenti, tra i quali un alto numero di bambini.

L’esposizione verrà inaugurata sabato 9 maggio alle ore 19 presso Sa Domu, lo studentato occupato nel quartiere Castello, in Via Lamarmora 126, e sarà visitabile fino a domenica 17 maggio .

Durante l’inaugurazione sarà inoltre possibile partecipare ad un aperitivo organizzato dai ragazzi di Sa Domu, a base di cibi e bevande palestinesi.

Per  il 67° anniversario della Nakba (o catastrofe palestinese), che come ogni anno si commemora il 15 maggio,  Sa Domu, in collaborazione con l’Associazione Amicizia Sardegna Palestina, ha organizzato un incontro-dibattito che avrà inizio alle 18:30, accompagnato dalla proiezione di -“Nakba – la Catastrofe Palestinese” e “Il Massacro negli occhi“, brevi cortometraggi che riguardano, per l’appunto, il dramma dei  palestinesi.

Cagliari 5 maggio 2015