Cairo, ambasciata Anp chiede la liberazione dei detenuti palestinesi

Il Cairo-InfoPal. L’ambasciata dell’Autorità palestinese (Anp), al Cairo, ha rivelato di aver avviato dei contatti con le autorità della sicurezza egiziane, al fine di assicurare il rilascio di 31 palestinesi, detenuti in diverse stazioni di polizia della città di al-Arish, perché privi dei documenti che permetterebbero loro una residenza legale in Egitto.

In un comunicato stampa diramato mercoledì 3 aprile, l’ambasciata ha reso noto di aver avviato i contatti con le autorità egiziane competenti, “per giungere alla liberazione dei detenuti, garantendo personalmente per loro, e lavorando per trasferirli immediatamente nella Striscia di Gaza”. Nel comunicato, l’ambasciata ha aggiunto di voler corrispondere un contributo economico ai detenuti in questione, per aiutarli a sostenere le spese del viaggio di rientro.

Dal canto suo, Barakat al-Farra, ambasciatore dell’Anp, ha espresso gratitudine alle autorità egiziane, per aver cooperato con i palestinesi in Egitto, e compreso la situazione nella Striscia di Gaza.