Campagna di arresti di cittadini palestinesi da parte dell’Anp e di Israele

Ramallah -Pal.info e InfoPal. La sicurezza dell’autorità palestinese, Anp, ha arrestato otto funzionari di Hamas e convocato altri a Nablus, Hebron, Ramallah, Tulkarem e Qalqiliya, mentre le autorità dell’occupazione hanno arrestato un prigioniero liberato e messo in carcere un altro.

I servizi segreti hanno arrestato due prigionieri liberati ed ex detenuti nelle carceri dell’Anp, a Nablus, e due funzionari  di Hamas a Tulkarem e Ramallah.

La sicurezza preventiva ha anche incarcerato, a Nablus, un ex prigioniero politico dopo aver dato l’assalto alla sua casa nella zona di Jabal Fatayer, oltre a  Sheikh Omar Ali Jebrin, una figura di primo piano di Hamas che aveva passato molti anni nelle carceri israeliane, e che era stato arrestato precedentemente  diverse volte dalla  sicurezza dell’Anp, nel campo profughi di Balata, dopo un raid effettuato sul suo posto di lavoro.

La sicurezza dell’Anp ha  anche arrestato un altro prigioniero liberato, che aveva passato 15 anni nelle carceri israeliane, ed ex prigioniero politico della città di Awarta, nel sud di Nablus.

Le forze di sicurezza preventive hanno arrestato un insegnante del villaggio di Jayous, a est di Qalqilya. L’apparato di sicurezza ha lanciato una vasta campagna di convocazioni contro la maggior parte degli insegnanti che erano stati autorizzati a tornare al posto di lavoro da cui erano stati licenziati per motivi politici.

Nel frattempo, le forze israeliane hanno arrestato un dipendente dell’ufficio dei parlamentari islamici a Nablus, Amjad Abu Ghosh, che era stato già imprigionato sia dalle autorità israeliane sia dagli  apparati dell’Anp.

Inoltre, il tribunale militare di Ofer ha condannato uno studente dell’università di Hebron, Rami Rajoub, di Dura, quartiere di Hebron, a tre mesi di  reclusione.