Campagna di arresti e perquisizioni in tutta la West Bank.

Oggi, le forze di occupazione israeliane hanno effettuato una vasta campagna di perquisizioni e arresti in diverse città della Cisgiordania.

 

Nablus.

Militari hanno invaso il villaggio Zwata, a nord della città di Nablus, hanno circondato una casa e arrestato il giovane Mufid Musa.

Le forze di occupazione hanno anche arrestato 8 cittadini della città di Nablus dopo essere entrati da diverse parti appoggiati da un gran numero di jeep militari e da un bulldozer e aver sparato all’impazzata.

L’esercito si è dispiegato nei quartieri della città e intorno al villaggio di Balata, a ovest della città, effettuando vaste operazioni di perquisizione nelle case dei cittadini e danneggiandone gli interni.

Le persone arrestate sono: Wajdi As-Sakhl, Sameh Salem, Taleb Elewi, Maher Salahat (di Nablus), e i fratelli Iyad, Yasser, Wsam, e Jihad Awad Dwaikat (di Balata).

 

Tulkarem.

Le forze di occupazione hanno arrestato 4 cittadini del campo profughi di Tulkarem e del villaggio di Bala’a, a ovest. Unità speciali israeliane, appoggiate da forze militari, hanno invaso la città e il campo profughi, hanno perquisito numerose abitazioni e hanno arrestato il cittadino Mohammad Fawzi Radwan (35 anni).

Nel villaggio di Bala’a, un’altra forza ha arrestato Ayman Mohammad Yusef Samara (22 anni), delle Forze di sicurezza presidenziali a Tulkarem, e i due fratelli Rami (22 anni) e Raed Khairi Awad (18 anni).

 

Betlemme.

Le forze di occupazione hanno invaso il villaggio Breida, a sud-ovest di Betlemme, con uno spiegamento di carrarmati e soldati. Hanno perquisito le case dei cittadini e hanno obbligato tutti gli abitanti ad uscire fuori nonostante il freddo. Le forze di occupazione hanno interrogato diversi giovani e sono stati consegnati avvisi di comparizione negli uffici dei servizi segreti israeliani nella colonia di Kfar Atsion, vicino a Betlemme.

 

Hebron.

Le forze di occupazione hanno invaso il villaggio Ath-Thahiriya, a sud di Hebron, assaltando diversi quartieri, prima di sradicare le entrate di numerosi negozi e di danneggiarne seriamente il contenuto, seminando molta paura.

 

Jenin.

Le forze di occupazione hanno invaso i villaggi di Al-Yamun e Kafr Dan, a est della città di Jenin. I soldati hanno perquisito numerose abitazioni, ma per ora non ci sono notizie di arresti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.