Campagna di donazione di sangue a Gaza per le vittime del terremoto

Gaza-PIC. Cittadini palestinesi della Striscia di Gaza hanno partecipato a una campagna di donazione di sangue lanciata a sostegno delle vittime del terremoto in Turchia e Siria.

La campagna è stata promossa dalla Federazione Internazionale della Mezzaluna Rossa (IFRC) nella sua sede di Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza, mercoledì, per aiutare le vittime del terremoto, e durerà due giorni.

Nel frattempo, sempre mercoledì, le squadre di soccorso della Mezzaluna Rossa Palestinese (PRCS) sono riuscite a trovare due palestinesi sopravvissute sotto le macerie di un edificio nel campo profughi di ar-Raml, nel governatorato siriano di Lattakia.

Le squadre della PRCS hanno tratto in salvo le due rifugiate palestinesi Jana ar-Rinu e Hala ar-Rinu, rimaste sotto le macerie per tre giorni a causa del terremoto che ha colpito la Turchia e la Siria.

Più di 11.000 persone sono state uccise e altre migliaia sono rimaste ferite nel terremoto che ha scosso il sud della Turchia e il nord della Siria, mentre centinaia di famiglie sono ancora intrappolate sotto le macerie.

65 palestinesi sono stati uccisi in Siria e in Turchia a causa del terremoto, 12 dei quali sono morti nel campo di ar-Raml, secondo il ministero degli Affari esteri dell’Autorità nazionale palestinese.