Campagna di incursioni israeliane in Cisgiordania e Gerusalemme: 35 Palestinesi rapiti

Jerkdnps-e1460624781534Imemc, Quds Press e Ma’an. Nella notte di mercoledì e la mattina di giovedì, i soldati israeliani hanno invaso molte abitazioni e proprietà palestinesi in diverse aree della Cisgiordania e Gerusalemme. 35 cittadini sono stati rapiti, compreso un minorenne a Betlemme e 14 anziani a Gerusalemme.

kdnpeldrmen1La Società palestinese per i Prigionieri (PPS) ha dichiarato che il soldati hanno rapito 18 Palestinesi a Gerusalemme, tra i 45 e i 70 anni, dopo aver violentemente assaltato e danneggiato le loro abitazioni.

 

 

Dall’inizio di aprile, a Gerusalemme sono stati rapiti 28 Palestinesi tra i 50 e i 70 anni.

 

I soldati hanno anche invaso Nablus e rapito sei Palestinesi.

Ramallah, le forze israeliane hanno assaltato e incendiato l’agenzia di cambiavalute al-Ajouli,  e ne hanno arrestato il proprietario, Ghazi al-Ajouli.  Un altro cittadino è stato arrestato a Ein Sina.

Hebron, i soldati hanno rapiti tre Palestinesi; nel distretto di Qalqilia, nella cittadina di Azzoun, hanno rapito altri due Palestinesi; a Tubas, uno.

A Betlemme è stato rapito una ragazzina di 14 anni, Nouran Balboul, sorella di Ahmad Balboul, assassinato dall’esercito israeliano il 12 marzo 2008.