Campagna di incursioni israeliane in Cisgiordania e Gerusalemme Est: 23 Palestinesi rapiti

PIC, Quds Press e Ma’an, All’alba di martedì, le forze di occupazione israeliane (IOF) hanno sequestrato 23 palestinesi da diverse città e cittadine della Cisgiordania e dei Gerusalemme est occupate. Nelle operazioni sono stati sottratti anche 10.000 shekel (2394 euro) da una casa palestinese di Hebron (al-Khalil).

A Nablus, tre giovani uomini, tra cui un ex detenuto, sono stati arrestati nel campo profughi di Balata e Kefr Qalil, e danni sono stati causati alle loro case dall’irruzione israeliana. Mentre avveniva l’incursione a Nablus, elicotteri militari sorvolavano i cieli della periferia orientale della città.

A Jenin, i soldati di IOF hanno arrestato tre cittadini nella città di Jaba, nel sud. Nel frattempo, le truppe israeliane veniva schierate nelle strade e erigevano barriere agli ingressi cittadini.

Ne distretto di Ramallah: a Kober, i soldati hanno arrestato un giovane e a Silwad due uomini.

Nel distretto di Hebron, 10.000 shekel (2394 euro) sono stati sottratti da una delle case palestinesi nella città di Beit Ummar.

Inoltre, a Gerusalemme Est la polizia israeliana  ha arrestato due palestinesi dai campi profughi di Qalandiya e Shufat, oltre ad un terzo uomo di Hazma.