Campagna di arresti in Cisgiordania e convocazioni per ex detenuti

Cisgiordania – InfoPal. Questa mattina, 12 dodici cittadini palestinesi sono stati arrestati da Israele in diverse aree della Cisgiordania occupata.

Tra di essi anche un ragazzo di 17 anni, di ‘Azzoun (Qalqiliya), mentre due ex detenuti palestinesi, rilasciati con l’accordo di scambio, sono stati convocati dall’Intelligence israeliana, dopo l’assalto dei militari nelle rispettive abitazioni, a Jenin.
I due ex detenuti sono Ahmed Walid Abu Srour, di 23 anni, e Faiyez Nemer Shana’at di 24. Entrambi sono stati interrogati per ore dietro la minaccia di essere riarrestati qualora dovessero prendere parte ad attività legate alla resistenza palestinese.

A Betlemme gli israeliani hanno catturato un giovane agricoltore palestinese, Sajid Yousef Da’dou’, di 20 anni. Gli altri impegnati a lavorare la terra con lui sono stati dapprima aggrediti e poi convocati a colloquio dall’intelligence.

Da anni il terreno agricolo palestinese in questione è al centro dei tentativi dei coloni israeliani di sottrarlo alla proprietà palestinese. Sono le “Donne Verdi di Israele” ad aver presentato ricorso al tribunale israeliano, il quale, ad oggi, non si è ancora espresso.