Dal nostro corrispondente.
Questa mattina, le forze di occupazione israeliane oggi hanno arrestato 7 cittadini palestinesi in diverse città della West Bank – Betlemme, Nablus, Jenin, Hebron.
Nel villaggio di ‘Abidiyah, a est di Betlemme, hanno arrestato un giovane. Fonti della sicurezza palestinese hanno confermato che un vasto spiegamento di militari israeliani ha invaso la cittadina da tutte le entrate principali e ha lanciato una campagna di perquisizioni di casa in casa, arrestando ‘Ata Shanayta 19 anni – che è stato portato in una località sconosciuta.
A Jenin, i soldati israeliani hanno attaccato e arrestato un poliziotto del campo profughi di Jenin mentre si stava dirigendo con la madre al Tribunale israeliano di Salem per assistere al processo di suo fratello.
A Nablus, le forze di occupazione israeliane hanno assediato numerose abitazioni del campo profughi di Balata, dove hanno arrestato due fratelli, Mahmoud, 23 anni, e Mi’adh, 21 anni, Al-Maseemi.
A Hebron, i militari israeliani hanno lanciato una campagna di perquisizioni nelle città di Doura e Bani Na’eem, e hanno arrestato 3 cittadini.
Sempre a Hebron, i soldati hanno fatto irruzione nella casa di Al-Bakri distruggendone gli interni.