Campagna per la liberazione del più giovane prigioniero palestinese

784890153
Gaza-PIC. Il parlamentare Jamal al-Khudari ha lanciato una campagna sui social media per il rilascio del prigioniero palestinese più giovane, Khaled al-Sheikh, di soli 14 anni, dalle carceri israeliane.
Il parlamentare ha affermato: “Questa campagna è stata lanciata al fine di far rilasciare il minorenne al-Sheikh che è in stato di arresto da due mesi, nonostante la sua condizione di malato di anemia. Il suo processo è stato rimandato cinque volte di fila”.
Il parlamentare indipendente ha sottolineato l’importanza di un’azione urgente per indurre l’occupazione israeliana a rilasciare il prigioniero palestinese, e invitando ad un’unità nazionale per il bene dei detenuti.
Ha affermato che la detenzione del prigioniero al-Sheikh è un molteplice crimine, poiché è minorenne ed è un malato di anemia, che lo rende dipendente da trattamenti medici urgenti.
Al-Khudari ha invitato a sostenere al-Sheikh e tutti i detenuti palestinesi.
Il parlamentare palestinese spera che il giovanevenga rilasciato in breve, così come è accaduto con Malak al-Khatib, liberata la settimana scorsa dopo due mesi di prigione.
La campagna sui social media, sotto l’hashtag #freekhled#, che è stata lanciata martedì sera, ha attirato l’interesse di migliaia di persone.