Campagne di invasione, sequestri e furti dell’IOF in Cisgiordania e Gerusalemme

Cisgiordania-Quds Press e PIC. Giovedì all’alba, in diverse località della Cisgiordania e di Gerusalemme, le forze di occupazione israeliane (IOF) hanno fatto irruzione in diverse case e hanno rapito cittadini palestinesi.

In una dichiarazione, l’esercito israeliano ha affermato che le sue forze hanno arrestato sei giovani uomini in Cisgiordania per aver partecipato ad “attività contro Israele e per possesso di armi e mezzi di combattimento”.

L’IOF ha anche sequestrato decine di migliaia di shekel di un palestinese, durante una delle invasioni in Cisgiordania, con l’accusa che sarebbero stati utilizzati “per finanziare attività contro Israele”.

A Hebron, l’IOF ha fatto irruzione in una laboratorio di torneria nella città di al-Dhahiriya e ha confiscato le attrezzature con il pretesto che erano usate per fabbricare armi e mezzi di combattimento.

A Gerusalemme, la scorsa notte, le forze di polizia israeliane hanno rapito un adolescente di 16 anni, Hamza Abu Asneineh, durante gli scontri con i giovani locali nel quartiere di Batten al-Hawa, nel distretto di Silwan.

L’IOF ha anche rapito tre giovani, due dei quali fratelli, dalla città di Hizma, a Gerusalemme est.