Capo dell’intelligence sionista: il caos nel mondo arabo favorisce Israele

The Project for the New Middle EastMemo. Il capo dell’intelligence militare israeliana, il generale Aviv Kochav, ha affermato che il caos nel mondo arabo favorisce Israele ed è una cosa che, a suo avviso, dovrebbe continuare.

Durante un suo intervento alla conferenza di Herzliya per gli Studi dei servizi segreti, il Gen. Kochav  ha sottolineato che i cambiamenti intorno a Israele hanno implicazioni fondamentali per la sicurezza del paese stesso.

Sul sito del ministero della Difesa viene citata la seguente affermazione del Gen Kochav: “Gli attuali disordini continueranno  a cambiare il volto del Medio Oriente”. “I disordini sono ogni giorno sempre più violenti e produrranno un vuoto che sarà riempito da elementi politici, islamisti e jihadisti”.

Il capo dell’intelligence ha affermato che l’ascesa degli islamisti avrà anche un impatto significativo sulla mappa delle alleanze in Medio Oriente, ed ha aggiunto: “In passato abbiamo diviso la regione nel blocco radicale e nel blocco moderato, oggi questi due blocchi sono scomparsi”.

Traduzione a cura di Danila Fontana