Catena di bombardamenti israeliani contro la Striscia di Gaza: 19 feriti

Gaza – InfoPal. Tra ieri sera e l’alba di oggi, caccia israeliani hanno lanciato una serie di attacchi sulla Striscia di Gaza, provocando 19 feriti tra la popolazione.

Ieri sera, F-16 hanno sganciato tre missili colpendo un complesso militare governativo e devastando il centro della città di Gaza.

I missili hanno provocato un incendio nella parte ancora in piedi del compound, danneggiando gravemente le case vicine e ferendo diversi civili e militari.

Gli aerei da guerra israeliani hanno anche bombardato un sito di addestramento delle Brigate al-Qassam, ala militare di Hamas, nel nord della Striscia di Gaza, provocando diversi feriti.

Un successivo attacco ha colpito un altro sito delle Qassam, a ovest di Deir al-Balah, nel centro della Striscia di Gaza, provocando un incendio.

Il servizio di emergenza del ministero della Sanità di Gaza ha reso noto che 8 feriti del compound militare di Gaza sono stati trasferiti all’ospedale ash-Shifa.

10 militanti delle Qassam, feriti nel nord della Striscia, sono stati ricoverati all’ospedale Kamal Adwan.

Da lunedì scorso, 13 palestinesi sono stati uccisi e 50 feriti dall’offensiva dell’aviazione e dell’artiglieria israeliane.