Catena di bombardamenti israeliani contro la Striscia di Gaza

Israeli-airstrike-attacks-on-Gaza-Strip-20121115073940258607-600x400Gaza-InfoPal. Nella serata di giovedì 3 aprile, 15 attacchi israeliani hanno colpito siti della resistenza palestinese. nella Striscia di Gaza.

La notte scorsa, a tarda ora, due Palestinesi sono stati colpiti durante una serie di incursioni aeree delle forze d’occupazione sulla Striscia di Gaza.

Ben 15 attacchi aerei sono stati sferrati su alcune postazioni delle forze di sicurezza e della resistenza palestinesi dislocate in diverse località della Striscia. Nel mirino sono inoltre finite anche aree libere e un’officina per gli impianti idraulici delle auto.

Il dottor Ashraf al-Qudra, a nome del ministero della Sanità di Gaza, ha dichiarato a Quds Press che l’unico risultato di questi raid sono stati di fatto i due feriti nella zona centrale della Striscia.

Il dottore ha aggiunto che durante il bombardamento sulla città di Mughraqa, sita al centro della Striscia, sono stati lievemente feriti al volto e al corpo un bambino di un anno e un giovane sulla trentina.

Ha poi precisato che i due sono stati trasportati all’ospedale “Shifa” della città di Gaza per ricevere le cure necessarie confermando l’assenza di ulteriori lesioni.

La protezione civile palestinese ha rivelato che i bombardamenti hanno causato l’incendio di un’officina meccanica nel nord della Striscia.

Un funzionario della protezione civile ha dichiarato che i mezzi della sua organizzazione sono arrivati all’officina poco dopo che questa era stata colpita da un paio di missili lanciati dai caccia delle forze d’occupazione.  Le fiamme hanno causato gravi danni alla struttura senza però provocare vittime.

Traduzione di Giuliano Stefanoni