“C’è bisogno di una risposta rapida agli attacchi contro al-Aqsa”, afferma associazione palestinese

Gerusalemme occupata/al-Quds – MEMO. L’Associazione degli studiosi palestinesi ha affermato domenica che “l’aumento dei complotti contro la moschea di al-Aqsa rende necessario mobilitare il sostegno”.

Nella dichiarazione, l’associazione ha sottolineato l’importanza di un’azione urgente per insegnare alla gente la necessità di sostegno e protezione della moschea di al-Aqsa, di Gerusalemme e della Palestina.

L’associazione ha invitato gli studiosi a realizzare un incontro urgente per decidere cos’è necessario per sostenere la moschea di al-Aqsa e discutere come metterla in cima alla loro agenda, sottolineando che i pericoli che al-Aqsa deve affrontare sono “molto gravi”.

La dichiarazione arriva mentre gli israeliani di destra si preparano a compiere un’irruzione di massa nella moschea alla fine di questo mese, durante il capodanno ebraico. I gruppi di coloni hanno affermato che pagheranno i costi di trasporto delle persone che desiderano unirsi all’assalto al luogo sacro dei musulmani il 26-27 settembre.