Ramallah-Ma’an. Centinaia di palestinesi hanno preso parte ad un sit-in in solidarietà con il popolo giordano dopo che è stato divulgato un video, martedì, che mostra l’ISIS mentre arde vivo un ostaggio giordano.
La manifestazione davanti all’Ufficio di rappresentanza giordano a Ramallah è avvenuto in risposta alla uccisione di Maaz al-Kassasbeh, che ha provocato indignazione contro l’ISIS in Giordania, Palestina, e in tutto il mondo arabo.
I membri dei comitati centrali e esecutivi dell’Organizzazione per la Liberazione della Palestina e il parlamento palestinese, così come i rappresentanti di Fatah, del Fronte Democratico per la Liberazione della Palestina, e istituzioni civili e università hanno partecipato al sit-in, dove sono state presentate condoglianze al rappresentante del Regno hashemita in Palestina.
L’ambasciatore della Giordania in Palestina, Khalid al-Shawabkeh, si è rivolto alla folla, dicendo che “la Giordania, il suo Re, il suo governo, e la sua gente si opporranno sempre al terrorismo”.
Al-Shawabkeh ha detto che l’uccisione di al-Kassasbeh non farà smettere i leader giordani di continuare a combattere il terrorismo.
L’ambasciatore ha anche espresso gratitudine al popolo palestinese e ai leader palestinesi per la solidarietà con il popolo giordano.
I due principali partiti politici palestinesi, Fatah e Hamas, hanno entrambi condannato l’uccisione di al-Kassasbeh.
Traduzione di H.F.L.