Centinaia di nuovi cadetti di polizia alla cerimonia di giuramento a Gaza [FOTO]

Gaza – The Palestine Chronicle. Oltre 14 anni fa, l’esercito israeliano lanciò uno dei suoi assalti più sanguinosi contro la Striscia di Gaza assediata. Il loro primo obiettivo fu una cerimonia di giuramento all’aperto per i cadetti dell’Accademia di polizia di Arafat, a Gaza, uccidendo 251 poliziotti e ferendo oltre 700 in poche ore.

Quel tragico ricordo era molto presente nell’ultima cerimonia di giuramento dei giovani cadetti palestinesi nella Città di Gaza, mercoledì 1° marzo.

La cerimonia è stata organizzata dal ministero dell’Interno e della Sicurezza Nazionale a Gaza e ha visto la partecipazione di una grande folla di famiglie, amici, funzionari e spettatori.

238 cadetti sono stati introdotti come forza lavoro. La cerimonia è durata diverse ore, durante le quali i cadetti hanno mostrato abilità impressionanti, come esibizioni di arti marziali, l’uso di armi silenziose e bastoni tonfa.

A differenza della tragedia del 2008, questa volta la cerimonia si è conclusa con applausi, abbracci e calorosi abbracci.

Mentre le nuove generazioni di poliziotti e agenti di sicurezza palestinesi vengono introdotte nel mondo del lavoro, Gaza, come il resto dei Territori Palestinesi Occupati, sta attraversando momenti difficili con ripetuti attacchi israeliani contro obiettivi della Resistenza Palestinese.

Dal 1° gennaio, 66 palestinesi sono stati uccisi da Israele in tutta la Palestina occupata, una delle più alte percentuali di palestinesi uccisi da Israele negli ultimi anni.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.

Foto di Mahmoud Ajjour.