Cinque palestinesi rapiti a Jenin, uno a Ramallah

Cisgiordania-Imemc e Quds Press. Mercoledì all’alba i soldati israeliani hanno rapito cinque palestinesi in un villaggio vicino a Jenin, città della Cisgiordania settentrionale, e uno vicino a Ramallah; i militari hanno inoltre invaso numerosi villaggi e paesi a Hebron.

Innumerevoli veicoli militari hanno invaso il villaggio di Toura, vicino a Ya’bad, a sudovest di Jenin, hanno rapito cinque palestinesi e ne hanno arrestato un altro in un blocco stradale militare nelle vicinanze.

Stando alle fonti locali, i soldati hanno fatto incursioni nelle case, perquisendole violentemente e causando danni eccessivi, prima di rapire Mo’taz Mwaffaq Qabaha, di 22 anni, Abdullah Sami, di 23, Ayham Mohammad Fayez, di 22, Mohammad Sobhi, di 26 e Abdullah Saleh Ahmad, di 23.

Inoltre i militari hanno arrestato Fayez Mohammad Qabaha, di 31 anni, in un blocco stradale installato nelle vicinanze del villaggio di Toura e lo hanno rilasciato alcune ore dopo.

I soldati hanno anche invaso il villaggio di Sinjel, a nord di Ramallah, città della Cisgiordania centrale, e hanno sequestrato un palestinese dopo aver fatto esplodere la porta d’ingresso della sua casa.

I testimoni affermano che i soldati hanno rapito Ahmad Sami Tawafsha, portandolo in una destinazione sconosciuta.

L’esercito ha inoltre invaso quartieri della città cisgiordana meridionale di Hebron, oltre a numerosi villaggi e paesi nei dintorni, e ha condotto perquisizioni militari delle case.

I soldati sono stati pesantemente dispiegati a Hebron e intorno ad essa, specialmente intorno a Yatta, a sud della città, e a Halhoul, a nord, prima di invaderle.