Cisgiordania: 18 incursioni israeliane in una settimana

Ramallah – Infopal. Le forze di occupazione israeliane hanno effettuato almeno 18 incursioni nelle città e nei campi profughi della Cisgiordania nella settimana dal 20 al 26 agosto scorsi, secondo il rapporto redatto dal Centro di documentazione palestinese per i diritti umani pubblicato ieri.

I dati chiariscono che l'occupazione ha sequestrato 16 palestinesi durante le invasioni, tra cui due bambini. Il Centro ha anche confermato che i militari “maltrattano deliberatamente i civili palestinesi, li torturano e li intimidiscono durante l'assalto delle case, arrecando danni materiali agli oggetti al loro interno e distruggendo parti degli stessi edifici”.

Durante la settimana in questione, l’occupazione ha anche fatto irruzione nella sede della radio Betlemme 2000 – nella città di Bayt Jala – , interrotto le trasmissioni con il sequestro delle apparecchiature e arrestato il tecnico, mettendolo in guardia dal riprendere il suo lavoro nella stazione. Il valore totale delle attrezzature sequestrate ammonterebbe a 150 mila dollari.

È interessante notare che Radio Betlemme 2000, fondata nel 1996, è in possesso delle licenze necessarie per svolgere la sua attività, ottenute dalle autorità competenti palestinesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.