Cisgiordania: continuano le aggressioni dei soldati israeliani. Sequestrati parlamentari di Hamas

Cisgiordania. Nella notte tra martedì e mercoledì, le forze israeliane hanno invaso Betlemme, sequestrando membri e parlamentari di Hamas.

Testimoni locali hanno riferito a Ma’an che i soldati israeliani hanno arrestato Khalid Tafish e Anwar Zaboun, parlamentari del Consiglio legislativo palestinese affiliati a Hamas.

Le truppe israeliane hanno anche arrestato i leader di Hamas Ghassan Hirmas e Hasan al-Wirdyan, dopo averne invaso le abitazioni.

Un giovane è stato sequestrato a Tulkarem.

Soldati hanno assalto e perquisito la casa del dirigente della sicurezza palestinese, Azzam Khalil Abu Hmeidan.

Un portavoce dell’esercito ha dichiarato a Ma’an che, nella notte, 17 palestinesi sono stati arrestati in Cisgiordania e che 13 erano “operativi di Hamas”, compresi i tre di Betlemme.

The arrests came as Israel continued a military campaign to find three missing teenagers and fracture Hamas’ infrastructure in the West Bank.

Nelle ultime due settimane, a seguito delle operazioni di ricerca di tre giovani coloni scomparsi dall’insediamento illegale di Gush Etzion, 529 palestinesi sono stati sequestrati dall’esercito di occupazione, durante incursioni e invasioni in città e villaggi della Cisgiordania, secondo i dati forniti dalla Palestinian Prisoners’ Society.

I soldati hanno anche ucciso cinque palestinesi e feriti diverse decine.

Fonti: Ma’an, Imemc e Quds Press