Cisgiordania, feriti due soldati israeliani durante scontri a fuoco.


Cisgiordania – Infopal. mal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:””; margin:0in; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:”Times New Roman”; mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;} @page Section1 {size:595.3pt 841.9pt; margin:70.85pt 56.7pt 56.7pt 56.7pt; mso-header-margin:35.4pt; mso-footer-margin:35.4pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} –>

L’esercito israeliano ha riferito che due dei suoi soldati sono stati feriti in uno scontro a fuoco con un ufficiale di polizia dell’Anp (anch’egli rimasto ferito) durante un raid notturno nella città cisgiordana di Qalqilyah. I militari, che avevano invaso la città per effettuare delle operazioni di arresto – alcuni di loro in borghese – , sono stati ricoverati nella città israeliana di Petah Tikva. Secondo alcuni rapporti iniziali, il poliziotto faceva parte di una pattuglia intenta in un’operazione contro membri di Hamas nell’area. I militari avrebbero ordinato alle forze dell’Anp di andarsene, ma il messaggio è stato evidentemente lanciato troppo tardi e – stando alle parole dei rapporti – l’ufficiale palestinese avrebbe sparato contro il veicolo israeliano. I soldati avrebbero quindi risposto al fuoco.
Un’ambulanza della Mezzaluna Rossa palestinese ha portato l’ufficiale in un ospedale locale a Qalqiliyah.

Secondo quanto dichiarato in un comunicato militare, riportato dall’agenzia di stampa Ynet, “le forze di difesa e di sicurezza israeliane collaborano regolarmente con le organizzazioni palestinesi della città in alcuni settori, e per questo i funzionari della difesa ritengono che la sparatoria non sia stata intenzionale”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.