Cisgiordania, l’occupazione arresta nove palestinesi

Al-Khalil (Hebron)-Pal.info. Mercoledì 24 aprile, le forze di occupazione hanno arrestato nove cittadini provenienti da diverse aree di Hebron e Betlemme. Si è trattato per lo più di ex detenuti nelle carceri israeliane e nelle prigioni dell’Autorità palestinese (Anp).

Fonti locali hanno riferito che le forze di occupazione hanno arrestato cinque persone dopo aver assaltato le loro abitazioni, devastandone gli interni. Si tratta di Tariq Ad’eis, Amjad Abu Najme, Ahmed al-Atrash, Bilal Abdul-Aziz, dalla città di Hebron e Mahmoud Abu Hashhash dal villaggio di Dora.

I cinque palestinesi sono stati trasferiti nei centri di interrogatorio e detenzione, in quanto “ricercati dall’intelligence israeliana”.

Nella cittadina di Beit Awwa, a sud ovest di Hebron, le forze israeliane hanno arrestato il giovane Tariq Nayef Masalmeh, di 20 anni.

Nello stesso contesto, le forze israeliane hanno arrestato i due fratelli Ibrahim e Marwan Abu Mufreh, di 16 e 18 anni, irrompendo nella loro abitazione, nella cittadina di Taku, ad est di Betlemme. Mentre nel villaggio di al-Khudr, sud di Betlemme, l’occupazione ha arrestato il giovane Sameh Jamil al-Balbul, di 27 anni.