Cisgiordania nel mirino degli arresti di Israele e Anp

Cisgiordania – InfoPal. Questa mattina le forze d'occupazione israeliane hanno arrestato sette cittadini palestinesi in varie comunità della Cisgiordania occupata. 

Un'ingente squadra di militari ha preso d'assalto villaggi e campi profughi perquisendo abitazioni private e sottoponendo i residenti ad interrogatorio. 

Anche le operazione di oggi rientrano nella politica degli arresti di “palestinesi ricercati” dall'occupazione israeliana. 

Sono oltre 7 mila i cittadini palestinesi attualmente in detenzione israeliana, tra cui 300 minori e 35 donne distribuiti tra carceri centrali e centri di detenzione israeliani. 

Gli apparati di sicurezza dell'Autorità nazionale palestinese (Anp) hanno arrestato quattro cittadini a Nablus. Sarebbero tutti membri di Hamas e tra di essi ci sarebbe anche lo Shaykh Darar Hammadanah, dapprima convocato a colloquio e poi trattenuto in detenzione. 

Intanto, è giunta la notizia del ricovero d'urgenza di Hassan Munasirah, detenuto dalla sicurezza dell'Anp, vittima di pratiche di tortura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.