Cisgiordania tra gli arresti di Israele e dell’Anp

Cisgiordania – InfoPal. Domenica all'alba, le forze d'occupazione israeliane hanno condotto raid di arresti in vari distretti della Cisgiordania occupata.

Quattro cittadini palestinesi – dei quali resta sconosciuta l'identità – sono stati arrestati con il sospetto di aver compiuto “atti di resistenza all'occupazione”.

L'Associazione per i diritti umani “Tadamoun” riporta l'arresto di un cittadino di Nablus, presso il ponte di Allenby, mentre era in viaggio verso la Giordania.

Questa mattina all'alba, incursioni e perquisizioni dei militari isareliani nei villaggi di Yatta e Beit al-Ula (al-Khalil/Hebron) si sono concluse con sette arresti.

Decisamente più vasta la campagna di arresti sferrata sempre ieri, 21 novembre dagli apparati di sicurezza dell'Autorità nazionale palestinese (Anp) tra Nablus, Ramallah, Salfit, Tulkarem e Qalqiliya, conclusasi con l'arresto di venti cittadini tra membri e sostenitori del Movimento di resistenza islamica.

Questa mattina, 12 cittadini palestinesi sono stati arrestati, anch'essi sarebbero affiliati ad Hamas. Quattro degli arrestati sono studenti dell'Università di Birzeit (Ramallah).