Città di Dora circondata dalle forze israeliane

Al-Khalil (Hebron)–Pal.info e InfoPal. La scorsa notte, le autorità di occupazione hanno imposto un cordone militare intorno alla città di Dora e i villaggi circostanti, per ricercare alcuni palestinesi che avrebbero aperto il fuoco contro un veicolo militare israeliano, nei  pressi della colonia di Najhout, costruita a sud della città.

Fonti palestinesi hanno riferito che la situazione a Dora è estremamente tesa, aggiungendo che le pattuglie militari israeliane hanno passato al setaccio le strade, mentre in gran parte della città è stato imposto il coprifuoco. Hanno anche riferito che gli ingressi di tutti i villaggi circostanti sono stati bloccati dalle transenne, e le forze israeliane hanno impedito ai cittadini di accedere alle strade principali.

Le  forze di occupazione avrebbero arrestato alcuni giovani palestinesi, nelle vicinanze del campo profughi di al-Fawwar e il villaggio di Beit Awwa.

Gli israeliani hanno informato l’Autorità palestinese (Anp) del coprifuoco imposto nella città di Dora, nella quale non c’era traccia degli apparati di sicurezza palestinesi, che hanno mantenuto solo alcuni agenti a bordo di auto civili, per osservare da vicino gli avvenimenti.