Clinton rifiuta di incontrare il ministro degli Esteri israeliano

Al-Quds (Gerusalemme) – Ma'an.  Ieri, una stazione televisiva israeliana ha annunciato che il Segretario di Stato degli Stati Uniti, Hillary Clinton, ha rifiutato di incontrare Avigdor Lieberman, ministro degli Esteri israeliano, durante la riunione dell'Oecd a Parigi.

Il Canale 10 della TV israeliana ha comunicato che, nonostante non avessero programmato un incontro, durante la riunione si è tentato di organizzare una seduta tra i due leader.

Secondo quanto riportato, era stato pianificato un incontro. Tuttavia, all'ultimo minuto, l'ufficio di Clinton ha dichiarato che esso non avrebbe avuto luogo.

Il Canale 10 ha riferito che Clinton avrebbe rifiutato a causa della propria frustrazione nei confronti dello stallo nei processi di pace israelo-palestinesi, di cui ritiene Israele responsabile.

Lieberman, che vive in un insediamento israeliano illegale in Cisgiordania, è contrario alla fine della costruzione di insediamenti o alla restituzione delle terre ai palestinesi in caso di trattato di pace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.