Colloqui di lavoro per insegnanti palestinesi con funzionari del Qatar

Cisgiordania-MEMO. Un team del Qatar è arrivato domenica nella Cisgiordania occupata e ha incontrato il ministro dell’Educazione palestinese, Sabri Saidam, in preparazione per la realizzazione di colloqui con gli insegnanti che hanno chiesto di lavorare nello Stato del Golfo, secondo quanto riferito da Al Jazeera.

La squadra è composta dal vice-ministro dell’Istruzione del Qatar, Fawzia al-Khater, e condurrà i colloqui nella sede del ministero palestinese a Ramallah e nell’università al-Aqsa, nella Striscia di Gaza.

Saidam ha sottolineato la relazione “profonda” tra Palestina e Qatar, principalmente nel campo dell’istruzione.

Ha sottolineato che il reclutamento in corso di insegnanti palestinesi è uno dei risultati di un accordo firmato tra Palestina e Qatar.

Nel frattempo, Al-Khater ha ribadito la “forte cooperazione” tra Qatar e Palestina ed il “continuo” sostegno del suo Paese verso i palestinesi, per riconquistare i loro diritti e stabilire il loro stato indipendente.

Al-Khater ha concluso: “Il Qatar ha scelto di reclutare insegnanti palestinesi per la loro credibilità e le loro diverse competenze”.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.