Coloni aggrediscono e feriscono anziano palestinese a Tulkarem

Cisgiordania occupata – PIC. Un anziano palestinese è stato ferito, sabato sera, da un gruppo di coloni estremisti che lo ha aggredito mentre stava pascolando il suo bestiame nella sua terra, nella Tulkarem orientale.

Un cittadino locale ha spiegato che un gruppo di coloni armati ha picchiato duramente Mahmoud Faqha, 80 anni, mentre si trovava con il suo bestiame su un suo terreno nella cittadina di al-Hafasi, vicino a Kafr al-Labad e alla colonia di Einav.

Ha aggiunto che l’anziano pastore è stato portato all’ospedale Thabet Thabet, a Tulkarem, e successivamente all’ospedale Rafidia, a Nablus, dopo aver riportato diverse fratture facciali e contusioni.

Non è la prima volta che Faqha viene aggredito dai coloni. Lui ed i membri della sua famiglia sono stati più volte esposti agli attacchi israeliani, che cercano di costringerli a lasciare le loro terre.

“L’anziano è stato attaccato barbaramente dai coloni terroristi, che praticano atti terribili contro il nostro popolo con l’obiettivo di costringerlo a lasciare la sua terra per poi sequestrarla”, ha affermato Muayyad Shaaban, capo della Commissione per la resistenza alla colonizzazione e al muro, durante la sua visita a Faqha in ospedale.

Ha affermato che tali attacchi non riusciranno a dissuadere il popolo palestinese dal continuare la sua lotta contro lo stato d’occupazione ed i suoi coloni, e ha esortato le masse palestinesi in Cisgiordania a rimanere salde sulle proprie terre, coltivarle e resistere a qualsiasi lotta israeliana per appropriarsene.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.