Coloni aggrediscono un anziano mentre lavora la terra e le IOF lo arrestano

Nablus-Quds Press. Oggi, martedì, i coloni hanno aggredito un anziano mentre arava la sua terra a Urif, a sud di Nablus, nel nord della Cisgiordania.

Il funzionario responsabile della questione degli insediamenti coloniali nel nord della Cisgiordania (affiliato all’Autorità palestinese), Ghassan Daghlas, ha affermato in dichiarazioni ai media, che i coloni di “Yitzhar” hanno attaccato l’anziano Daoud Hassan as-Safadi, nella regione est del cittadina. L’uomo è poi stato sequestrato dalle forze di occupazione, intervenute a protezione dei coloni.

Douglas ha aggiunto che i residenti hanno affrontato i coloni, che hanno attaccato le case, in mezzo a scontri, pesanti colpi di arma da fuoco e lacrimogeni.

La Commissione per la resistenza al muro e agli insediamenti ha affermato che, durante il mese di febbraio, le autorità di occupazione israeliane e i coloni hanno effettuato 636 attacchi – assalto diretto ai cittadini, vandalismo, livellamento dei terreni, sradicamento di alberi, confisca di proprietà, chiusure, barriere e lesioni fisiche.