Coloni assaltano la moschea di al-Aqsa protetti dalle forze israeliane

downloadGerusalemme-Quds Press. Martedì 22 settembre, un gruppo di 173 coloni ebrei ha invaso i cortili della moschea di al-Aqsa dalla Porta Mughariba, sotto la poderosa protezione della polizia israeliana.

I coloni si sono aggirati all’interno della moschea, accompagnati dai poliziotti, che li hanno supportati per contrastare qualsiasi tentativo dei fedeli palestinesi di opporsi a tali visite provocatorie, cui partecipa un gruppo noto come i “Credenti del monte del tempio”.

La corrispondente di Quds Press ha dichiarato che “i fedeli nella moschea di al-Aqsa hanno bloccato i coloni assalitori che cercavano di provocarli, esibendo una foto ricordo che li ritraeva di fronte alla moschea Cupola della Roccia”.

La corrispondente ha quindi riferito che le forze di occupazione hanno arrestato un giovane in via al-Wad nella Città Vecchia, per condurlo al centro investigativo di al-Qishleh a Bab al-Khalil, a Gerusalemme .

Da notare come la polizia israeliana continui a impedire l’ingresso nella moschea di al-Aqsa a un certo numero di donne comprese in un elenco chiamata “lista nera”. Il loro ingresso è consentito soltanto dopo il termine delle incursioni del pomeriggio, dopo le 14.30 (ora locale).

Traduzione di Federica Pistono