Coloni attaccano i nativi gerosolimitani alla porta di Damasco (Bab al-Amud)

Coloni attaccano i nativi gerosolimitani alla porta di Damasco (Bab al-Amud)

Gerusalemme/al-Quds-Quds Press. Giovedì sera, coloni israeliani hanno aggredito giovani palestinesi nell’area di Bab al-Amud nella Gerusalemme occupata, sotto la protezione della polizia di occupazione, e li hanno spruzzati con gas al peperoncino.

Nei giorni scorsi, le IOF avevano intensificato le loro misure militari nella città occupata di Gerusalemme e nella sua città vecchia, trasformandola in una caserma, con il pretesto di garantire la “marcia della bandiera” dei coloni.

Le autorità di occupazione hanno disseminato centinaia di agenti di polizia a Gerusalemme, hanno istituito blocchi stradali militari sulle strade principali e chiuso alcuni assi principali.

Ieri è partita la “Marcia delle bandiere israeliane” dal quartiere “Bab Al-Amud” verso il “quartiere al-Maghariba” nella città occupata di Gerusalemme, tra tensioni e rigide misure di sicurezza.

Le autorità di occupazione hanno annunciato misure di sicurezza e militari per proteggere la “marcia delle bandiere” organizzata da gruppi di estrema destra nell’anniversario dell’occupazione israeliana e dell’annessione di Gerusalemme est, secondo il calendario ebraico.