Coloni attaccano moschea nella Città Vecchia di Hebron

Hebron/al-Khalil – PIC. Decine di coloni hanno attaccato sabato notte una moschea nella Città Vecchia di Hebron/al-Khalil, nel sud della Cisgiordania occupata.

Secondo fonti locali, un gruppo di coloni ha lanciato pietre contro la moschea as-Sunniyya, vicino al mercato ortofrutticolo di Hebron, provocando danni ad alcune finestre e al cortile esterno.

Secondo i gruppi per i diritti umani, episodi di terrorismo e violenza da parte di coloni contro i palestinesi e le loro proprietà sono all’ordine del giorno in tutta la Cisgiordania.

Tuttavia, le forze dell’ordine israeliane mostrano una totale mancanza di volontà nell’affrontare il fenomeno così diffuso dei crimini dei coloni.

La stragrande maggioranza dei fascicoli di indagine riguardanti i danni ai palestinesi e alle loro proprietà sono chiusi a causa della deliberata incapacità della polizia di indagare adeguatamente. Le carenze ed i difetti nel lavoro della polizia israeliana si notano chiaramente in ogni fase di un’indagine quando la vittima è un cittadino palestinese.