Coloni attaccano scuola palestinese a sud di Nablus e distruggono pannelli solari

Nablus-Wafa, MEMO, PC. Giovedì all’alba, coloni hanno attaccato una scuola nel villaggio di Urif, a sud della città di Nablus, nella Cisgiordania occupata.

Ghassan Daghlas, che monitora le attività di insediamento nel nord della Cisgiordania, ha dichiarato che più di 40 coloni si sono introdotti nel villaggio e hanno colpito con pietre la scuola secondaria locale. I coloni hanno anche distrutto i pannelli solari utilizzati per fornire elettricità alla scuola.

Daghlas ha aggiunto che dopo aver controllato le registrazioni delle telecamere di sorveglianza, l’amministrazione scolastica è rimasta scioccata nello scoprire che sono stati i coloni a vandalizzare la scuola, sottolineando che la scuola è diventata un bersaglio di attacchi da parte dei coloni, che una volta hanno anche tentato di incendiare le aule.

Nel frattempo, i coloni hanno lanciato pietre contro le case palestinesi alla periferia della vicina città di Huwwara, causando danni ad alcune di esse.

La violenza dei coloni israeliani contro i palestinesi è quasi una realtà quotidiana nella Cisgiordania occupata e raramente viene perseguita dalle autorità di occupazione.

(Foto: coloni hanno attaccato una scuola e danneggiato i suoi pannelli solari vicino a Nablus. Img via Palestine Sunbird TW Page).