Nablus-Wafa e Palestine Chronicle. Due palestinesi sono rimasti feriti, mercoledì, in un attacco di coloni contro una famiglia palestinese nel villaggio di Madama, vicino alla città occupata di Nablus, in Cisgiordania.
Una fonte palestinese della Mezzaluna Rossa ha riferito a WAFA che due palestinesi sono rimasti feriti dopo essere stati picchiati da coloni ebrei che hanno attaccato la loro casa.
I due sono stati portati all’ospedale di Rafidia per le cure.
La violenza dei coloni contro i palestinesi e le loro proprietà è una routine in Cisgiordania e raramente è perseguita dalle autorità israeliane.
“La violenza dei coloni ebrei non dovrebbe essere analizzata separatamente dalla violenza inflitta dall’esercito israeliano, ma vista nel più ampio contesto dell’ideologia sionista violenta che governa interamente la società israeliana”, ha scritto lo scrittore palestinese e direttore di The Palestine Chronicle, Ramzy Baroud.
Oltre 600.000 israeliani vivono in insediamenti per soli ebrei nella Gerusalemme est occupata e in Cisgiordania, in violazione del diritto internazionale.