Coloni attaccano una scuola a Hebron

-194500416Hebron-PIC. Lunedì mattina, un gruppo di coloni israeliani ha attaccato con pietre una scuola primaria palestinese, vicino alla colonia di Kiryat Arba, a sud di Hebron.
Il preside della scuola, Hisham Qawasmi, ha dichiarato a un giornalista di PIC che i coloni provenienti dalla vicina colonia israeliana di Kiryat Arba hanno lanciato pietre contro la scuola, sottolineando che diversi posti di controllo militari sono stati installati nelle aree vicine.
La scuola, che ha più di 340 studenti, è soggetta frequentemente a questo tipo di attacchi e a invasioni violente eseguite da coloni e soldati israeliani, ha aggiunto.
Un attacco simile è stato segnalato a Nablus, quando un gruppo di coloni ha lanciato pietre contro una scuola secondaria nel villaggio di Burin, a sud di Nablus. 
Circa 20 coloni israeliani hanno lanciato pietre, domenica pomeriggio, contro la scuola in un tentativo di farvi irruzione. 
La scuola è stata evacuata a seguito degli attacchi. 
Le forze israeliane hanno invaso l’area e hanno lanciato dei lacrimogeni contro gli studenti. 
Negli ultimi due mesi, i coloni israeliani hanno aumentato i loro attacchi contro i palestinesi in Cisgiordania e Gerusalemme occupata, fra tensioni in crescita e scontri in corso tra giovani palestinesi e soldati israeliani. 
A questo proposito, il Centro israeliano per i diritti umani, B’Tselem, ha affermato che i “palestinesi vengono lasciati senza protezione non a causa di una mancanza di mezzi legali, ma perché le autorità impiegano una politica ufficiosa di lunga data di non applicazione della legge contro i coloni violenti”.