Coloni avvelenano ed uccidono decine di pecore nel nord-ovest di Gerico

Gerico/Ariha – WAFA. Venerdì, coloni hanno avvelenato e ucciso decine di pecore appartenenti a due fratelli palestinesi nella comunità beduina araba di al-Melihat, a nord-ovest di Gerico, secondo un funzionario locale.

Hassan Malihat, supervisore generale dell’Organizzazione al-Baydar per la difesa dei diritti dei beduini, ha dichiarato a WAFA che i coloni hanno avvelenato l’acqua da cui bevevano le pecore, causando l’uccisione di 50 pecore di proprietà di due fratelli, identificati come Suleiman e Mohammad Melihat.

Ha sottolineato che questo attacco fa parte di un più ampio schema di violenza dei coloni contro gli agricoltori palestinesi e le loro proprietà, con l’obiettivo di stringere il cappio su di loro per costringerli a lasciare le loro terre.

La violenza dei coloni contro i palestinesi e le loro proprietà è aumentata drammaticamente dall’inizio dell’aggressione israeliana contro il popolo palestinese, il 7 ottobre 2023.

La violenza indiscriminata dei coloni israeliani contro i civili palestinesi e le loro proprietà è stata ampiamente condannata.

Diverse nazioni hanno imposto sanzioni contro i coloni israeliani accusati di aver commesso atti di violenza contro il popolo palestinese in Cisgiordania.

Traduzione per InfoPa di F.L.