Coloni compiono riti nel centro di Hebron

Al-Khalil (Hebron) – Quds PressLa notte scorsa sono scoppiati scontri tra giovani palestinesi e coloni, dopo l’irruzione di questi ultimi nel centro della città di al-Khalil per compiere riti talmudici in una tomba.

Fonti palestinesi hanno riferito a Quds Press che “i coloni sono entrati in via Bi’ir  al-Saba, nel centro della città di al-Khalil per visitare una tomba nota con il nome di “‘Atna’il”.

Gli ebrei hanno rivendicato il possesso di uno dei siti sacri, dichiarando la propria intenzione di occupare il luogo in ogni circostanza religiosa.

Le fonti hanno indicato che gli scontri sono scoppiati nella zona di Bab al-Zawiyya tra i soldati dell’occupazione e i coloni da una parte e i giovani palestinesi dall’altra, e che questi ultimi hanno lanciato pietre ai soldati e ai coloni per opporsi alla loro irruzione nel centro della città.

In un contesto simile, i coloni dell’insediamento “Kiriyat ‘Arba” hanno incitato allo sradicamento di 150 piantine da frutta di proprietà del cittadino ‘Ata Jabir, dopo l’aggressione e i maltrattamenti inflitti a lui e ai membri della sua famiglia.

Traduzione per InfoPal a cura di Federica Pistono