Coloni distruggono decine di ulivi e spianano terreni con bulldozer nel villaggio di Jalud

Nablus – PIC. Martedì, decine di coloni estremisti hanno devastato un uliveto e hanno utilizzato dei bulldozer per livellare dei terreni nella cittadina di Jalud, a sud di Nablus, nella Cisgiordania occupata.

Il funzionario locale Ghassan Daghlas ha affermato che i coloni di Kida hanno distrutto e sradicato decine di ulivi secolari nella zona meridionale (bacino n. 18).

I coloni hanno anche spianato con i bulldozer vasti appezzamenti di terra appartenenti ad un residente locale chiamato Jibril Mahmoud.

Nelle ultime settimane, i coloni israeliani – con l’aiuto dell’esercito d’occupazione israeliano – hanno iniziato a sabotare la stagione della raccolta delle olive palestinesi, distruggendo e bruciando ulivi o rubando i raccolti.

I coloni attaccano ripetutamente terreni e proprietà agricole palestinesi in Cisgiordania, dove ci sono oltre 200 colonie e decine di piccoli avamposti.

Episodi di terrorismo e violenza da parte di coloni estremisti contro i palestinesi e le loro proprietà sono all’ordine del giorno in tutta la Cisgiordania.